Carissimi,
siamo giunti a Natale e come tutti gli anni iniziamo a chiudere con le attività per gustarci qualche giorno in famiglia, con gli amici, con le persone care.
L’anno che si chiude, almeno per me, è stato un anno impegnativo sopratutto sotto il profilo personale. La Vita mi ha chiesto di salutare il mio caro papà ed è vero: finché non accade, non puoi sapere. E ora mi trovo più grande, più consapevole e matura.
Nonostante sia una donna con qualche capello grigio, oggi mi sento più forte.
Quando un genitore ci lascia ti chiede di “farcela” da sola. E a me il papà ha chiesto anche di più.
Mi ha lasciato la mamma che è diventata un po’ la mia seconda figlia.
Si fa presto a dire “ognuno ha la sua vita”. In cuor mio posso dire che questa affermazione dura il tempo di un soffio. Il valore dei genitori, di papà e mamma, lo conosci quando inizi a perderli. Quando ti ritrovi, improvvisamente senza il tuo primo punto iniziale.
L’anno si chiude e ognuno di noi fa anche i conti con tante soddisfazioni. Io posso dire di aver fatto il pieno in campo professionale….Sono arrivate promozioni, contratti interessanti, esperienze nuove internazionali, sfide inimmaginabili. Tanta gratitudine.
Il Natale ci riporta alla sobrietà e all’unione. Perché queste sono dimensioni che perdiamo di vista frequentemente durante i nostri tanti impegni. E’ tempo di rallentare, di pace interiore e di incontri.
E’ tempo di rientrare, dovunque siamo stati e siamo ancora.
Vi auguro gioia.
Vi auguro pausa.
Vi auguro Presenza.
Che voi e le vostre famiglie possiate trascorrere un Sereno Santo Natale e che la notte di Natale sia anche Sogno e Magia…
Rosella
2 pensieri su “I MIEI AUGURI DI BUON NATALE”
Cara Rosella come risuonano ad eco queste tue sagge parole!
Sicuramente è tempo di bilanci, sguardi verso nuove prospettive, na sicuramente pausa di riflessione e tempo x me stessa!
Ricambio con affetto gli auguri x un Natale Sereno di Gioia e Unione..e che il Nuovo Anno sia di buon auspicio e tanta salute! Auguri
Come sempre raggiungi cuore e mente nelle persone. La tua capacità di trasferire concetti ed emozioni è una dote di natura rara e straordinaria. Un augurio di cuore per un anno 2020 intenso di salute, in primis, e di soddisfazioni per tutti. Un abbraccio grande ed un arrivederci a presto. Laura giorgi.