CONSULENZA ORGANIZZATIVA BIOGRAFICA

consulenza organizzativa biografica

CONSULENZA ORGANIZZATIVA BIOGRAFICA

“Siamo molto più delle connessioni che attiviamo”

Prendere nuove strade che si aprono davanti a noi è una responsabilità per vedere ben impiegati i nostri sogni, le nostre energie, il tempo della vita che scorre e i risultati che ne seguono.

Di fatto tutto cambia molto velocemente e gli input che arrivano dal contesto di riferimento non sempre sono di nostra possibile traduzione e tanto più comprensione.

La Consulenza Organizzativa Biografica analizza le fasi vitali del sistema organizzativo per assumere un orientamento evolutivo capace di assumere una direzione di senso sostenibile.

Le scelte poco armoniche e incoerenti con la storia dell’organizzazione e dei suoi componenti sono destinate ad una resa faticosa e di scarsa soddisfazione con costi umani e di business talvolta troppo alti.

Una lettura biografica dello sviluppo organizzativo parte dal considerare tutto il sistema azienda, la cultura di appartenenza, il sistema valoriale dei suoi Leaders, i progetti professionali di ogni collaboratore che ne fa parte, gli obiettivi di sviluppo che gli stessi si pongono rispetto a loro stessi, al loro contesto personale e a quello organizzativo, la visione realistica della sostenibilità fino a tracciare il sentiero di percorribilità ricercando risorse, mezzi, strumenti, idee necessari all’implementazione del disegno di massima.