COUNSELING AZIENDALE

COUNSELING-AZIENDALE

COUNSELING AZIENDALE

“So-stare nello specchio degli eventi e tutto comunque si muove e muta”

Il Counseling aziendale è una proposta da inserire nei contesti connotati da disarmonie, conflitti, ambienti competitivi che creano distanza, disaffezione e talvolta sofferenza nelle persone che vivono quotidianamente le conseguenze di un clima relazionale teso e faticoso.

La facilitazione di Counseling è delicata in quanto richiede di saper so-stare in presenza di emozioni, sentimenti, stati d’animo fortemente impattanti e non per questo da considerare di rischiosa trattazione.

Il Counselor attraverso proposte dedicate riconosce, accoglie, ascolta, restituisce e aiuta a ricreare una visione dell’esperienza maggiormente propositiva, in grado di pensare diversamente, considerare nuove prospettive e alternative, transitare oltre gli ostacoli.

Il Counseling aziendale è la proposta più adatta ad armonizzare i team prima di intraprendere percorsi di trasformazione che richiedono impegno, motivazione e molta energia.

IMPATTO PROGRESSIVO

Il coaching è studiato per permettere ai cliente di acquisire una maggiore capacità di produrre risultati e una grande fiducia nelle capacità che gli occorrono. Va da sé che i clienti non abbandonano il coaching con la percezione della necessità di appoggiarsi al coach per produrre simili risultati nel futuro.