PAGINA EVENTO – Trust the Dance

trust the dance evento

Trust The Dance

…e se inciampi fà che sia parte della danza

Quando?

27 settembre 2025
dalle 10.00 alle 18.00

Dove?

Casa di Spiritualità Fontanafredda, Valeggio sul Mincio VR

Durata

8 ore

Quanto costa?

120€ tariffa intera
100€ tariffa scontata se ti iscrivi entro il 31 agosto 2025

Contenuti del Workshop:

In molte società sciamaniche, se vai dal guaritore, lamentandoti di essere demoralizzato,  sconsolato o depresso, lui ti farà una di queste 4 domande:

  • quando hai smesso di ballare?
  • quando hai smesso di cantare?
  • quando hai smesso di essere affascinato dalle storie?
  • quando hai smesso di trovare conforto nel dolce territorio del silenzio?

L’approccio della piena consapevolezza ci mette a contatto con il silenzio, con le storie – le nostre e quelle di chi ci circonda – e con l’espressione di ciò che sentiamo dentro, ad esempio con canto e danza.

La danza, in particolare – e più in generale il movimento – ci mette nella condizione di definire e di appropriarci del nostro spazio, osservando cosa accade quando non stabiliamo chiari confini; ma anche di lasciare che in questo spazio entrino gli altri, nelle modalità più rispettose per entrambi, creando un luogo di sinergia in cui la comunicazione e l’ascolto pieno sono necessari perché la danza funzioni. E poi c’è lo spazio allargato, quello del sistema, degli altri danzatori, in cui è necessario integrarsi e a cui siamo chiamati a contribuire.

Questo Workshop di Mindfulness supporta il progetto e programma “Benessere del Leader” intendendo per tale chiunque abbia la responsabilità di creare un campo energetico personale, relazionale e culturale di salute. 

Trust the Dance si pone come continuazione del precedente workshop “In-Canto per Performare” dove abbiamo fatto esperienza della nostra Voce e dell’importanza di assumere il proprio posto nella Vita.

Trust the Dance potenzierà le consapevolezze di unione e correlazione tra il nostro Essere Persona con il nostro vivere il Ruolo per creare sintonia e armonia accogliendo così il nostro “inciampare” come parte della danza.

Organizzatrici e Trainer dell’evento:

Rosella Egione – ICF Professional Certified Coach (PCC) | Corporate Change Agent | Mindfulness Coach | Leadership Consultant

Claudia Vettore – Istruttrice di Mindfulness e Yoga, elementi di Tangoterapia, Poesia e Arteterapia