PAGINA – EVENTO – LEADER RESILIENTI

Leader Resilienti

Percorso Online di Mindfulness e Leadership

Quando?

28 Aprile 2021
5-12-19-26 Maggio 2021
9-16-23 GIUGNO 2021
dalle ore 18.00 alle ore 21.00

Dove?

Il percorso si terrà online, tramite piattaforma zoom

A chi è rivolto?

Il percorso è esclusivamente dedicato a tutti i Leader, Team Leader, Manager, Professionisti e Imprenditori che vogliono ri-progettare le basi per generare organizzazionI resilientI

Quanto costa?

Il costo è di 600€+iva (641,28€).
Nel costo è inclusa una sessione di mentoring da prenotare verso la fine del percorso oltre a letture e materiale didattico predisposto per un migliore apprendimento dei partecipanti

Focus sul percorso

Un programma online esclusivamente dedicato a tutti i Leader, Team Leader, Manager, Professionisti e Imprenditori che vogliono ri-progettare le basi per generare organizzazioni resilienti, capaci di muoversi in contesti fortemente turbolenti in seguito alla crisi globale del pianeta.

Non è più il tempo per le formalità e nemmeno per i tecnicismi senza radici.

Guidare le organizzazioni con i modelli del passato ci porta fuori strada. Abbiamo bisogno di ricostruire il Senso di un procedere personale, sociale ed economico a partire da oggi. Oggi possiamo guidare un team, un progetto se siamo disposti ad essere autentici nell’assumere, per scelta, la bellezza e la responsabilità del ruolo. Nessuno potrà più forzare l’altro, spingerlo, persuaderlo o perfino manipolarlo.

Il leader di questo tempo è un leader perspicace, è guidato dall’intuizione, attraversa le complessità con la squadra rimanendo presente. Vive in prima persona e ispira al senso etico dell’agire perché si sente parte di un disegno più ampio, inclusivo, distribuito, pro-sociale.

Valori come Lealtà, Coraggio, Bellezza, Compassione, Presenza, Reciprocità indirizzano le azioni del sistema azienda a scelte essenziali per favorire le inevitabili sfide evolutive.

I processi di lavoro, le interazioni, la comunicazione, i modelli operativi devono essere precisi, sintetici, semplici, fuori dalle apparenze e dallo spreco. Il programma Leader Resilienti accompagna i partecipanti ad assumere le consapevolezze per assumere questo orientamento autentico, pratico ed essenziale.

Ogni leader che si sarà preparato con questo approccio sarà in grado di ispirare e facilitare i passaggi più aspri, un leader temprato e autorevole alla guida di un’organizzazione resiliente.

Il Leader che partecipa a questo percorso lo fa perché:

  • E’ alla ricerca di un purpose rispondente alla nuova vision board del futuro;

  • È orientato a valorizzare l’apporto cognitivo, creativo, spirituale e operativo di ogni persona;

  • Vuole intraprendere un approccio strategico che risponda ai bisogni di essenzialità e pro-socialità del sistema azienda;

  • Considera l’organizzazione un eco-sistema vivente in grado di ri-definirsi e ri-progettarsi secondo le leggi evolutive;

  • Valorizza due condizioni imprescindibili di ogni esperienza evolutiva: Consapevolezza e Presenza;

  • Comprende e vuole favorire l’esperienza della resilienza, un fenomeno sempre più presente sia come mindset che come essenza organizzativa.

Programma e Contenuti del Percorso:

  • Le logiche evolutive delle organizzazioni resilienti: Biografia del Leader e dell’Organizzazione (R. Steiner)

  • Individuare il “mandato” per sviluppare meaning e porpose nell’Essere Leader (S.Sinek);

  • La Leadership Consapevole (Mindfulness Leadership);

  • Le 7 attitudini per ispirare alla pienezza e abbondanza (Stephen Covey);

  • Riconoscere, attraversare e significare le Crisi: il processo di destrutturazione e ricostruzione coltivando le attitudini Mindfulness (pazienza, fermezza, stabilità, mente del principiante);

  • La Vision Board organizzativa ed eco-sistemica: feel better, do better, be better.

  • Pratiche e Strumenti di Mindfulness Leadership per lo sviluppo di equanimità, accettazione, ascolto non giudicante, compassione.