PAGINA – EVENTO – LA VIA DEL CUORE

La Via Del Cuore

Percorso Online di Mindfulness ​

Quando?

3-10-17-24 Giugno e 1 Luglio 2020 dalle ore 20.30 alle ore 21.30

Dove?

Online su piattaforma zoom

A chi è rivolto?

A tutti coloro che vogliono intraprendere o continuare il Viaggio della Compassione attraverso la Mindfulness.

Quanto costa?

75 € + iva (91 €) per tutto il percorso “La Via del Cuore” intestato a Be Grate! - Codice IBAN IT37A0200859670000105807325

Focus sul percorso

Uno dei pilastri della Mindfulness è la compassione e l’auto-compassione.

Coltivare atteggiamenti che vanno a generare e mantenere stati d’animo accoglienti e positivi può diventare uno stile di Vita.

La Mindfulness Self Compassion è un training che allena la capacità di riconoscere e accettare le tensioni che si generano di fronte a molte esperienze per le quali proviamo amarezza, risentimento, delusione, disapprovazione, vergogna e imparare a scioglierle attraverso la gentilezza amorevole.

Quando parliamo di compassione, per noi e per le nostre relazioni, facciamo riferimento al momento in cui anziché proseguire nella strada del giudizio, risentimento e rancore intenzionalmente scegliamo di porre un termine all’esperienza già trascorsa per lasciar entrare il nuovo di adesso. Ecco che il quel momento, in quel preciso momento la Mindfulness compie il suo miracolo.

Parcheggiare rancore, delusione, giudizio, amarezza nel nostro cuore significa accendere un semaforo rosso permanente che blocca l’avanzare della nostra energia vitale. Ogni volta che ci lasciamo vivere e rivivere da ciò che è già accaduto, inconsapevolmente la nostra vitalità rimane avvitata al passato e alle emozioni distruttive. Viviamo in una fiction piuttosto che nella realtà.

La compassione è un semaforo verde che ci libera e ci lascia fluire nel viaggio della vita lasciandosi alle spalle le tappe già compiute e nello specifico, le più ostiche che abbiamo attraversato.

La Via del Cuore è un percorso di Mindfulness on line dedicato a tutti coloro che vogliono soffermarsi su questa attitudine e farne una ragione di vita: La Compassione.

Durante le cinque serate saranno presentati e praticati i temi afferenti alla compassione: assenza di giudizio, accettazione, gratitudine, empatia, gentilezza amorevole.

NB: L’iscrizione potrà considerarsi effettiva nel momento in cui sarà saldata la quota di iscrizione